Da dove cominciare? Dall’equilibrio!
Deve sempre rientrare tutto in un equilibrio fisiologico.
Così come c’è modo e modo di impostare e affrontare una dieta lo stesso si può dire della sfera “attività fisica”.
Senza addentrarci troppo (per chi vorrà poi si potrà approfondire in fase di visita) diciamo che alimentazione e allenamento vanno a braccetto.
• Si può seguire il regime alimentare più adatto e specifico…se l’allenamento non è impostato a pari merito non si avranno riscontri
• Si può seguire l’allenamento più efficace e mirato…. se l’alimentazione non ti supporta…tempo sprecato!
COS’HANNO QUESTI DI MONDI COME COMUN DENOMINATORE? LO STRESS!!!
Purtroppo (o per fortuna) lo stress è il “Deus ex machina” cioè quello che gestisce, interpreta e decide l’andamento fisiologico di un individuo.
Per questo ribadiamo ormai da 15 anni che, se abbiamo già fonti di stress giornaliere, come il lavoro, la casa, “i figli” (inteso ovviamente come scuola e impegni vari), È IMPENSABILE si possa dimagrire con una dieta, classica ipocalorica, che mette sotto ulteriore stress l’organismo.
È IMPENSABILE dimagrire seguendo sessioni di sport o corsi, talmente intensi da mandare in tilt l’organismo! Perché in determinate condizioni l’organismo vede l’attività fisica come ulteriore stress, ripercuotendosi sull’obiettivo finale che sia questo dimagrimento che sia questo tonificazione.